Vacanze di Natale: come rigenerare pelle, corpo e mente

Le vacanze natalizie sono il momento ideale per prendersi una pausa e concentrarsi sul proprio benessere. Stress, freddo e combinazioni di cibo non sempre ottimali, possono rendere la pelle del corpo e del viso affaticata, ma rischiano anche di appesantire la mente: ecco alcuni consigli per rigenerare pelle, corpo e mente approfittando delle vacanze di Natale.

Come in estate, anche in inverno il cambio di temperature può creare piccoli disagi. Il freddo, infatti, rende la pelle screpolata, disidratata e spesso stressata. Tanto relax e un programma di rigenerazione dell’epidermide, vi aiuteranno a ristabilire il giusto equilibrio tra corpo e mente. Queste piccole attenzioni quotidiane, renderanno la pelle nuovamente idratata e tonica.

Per iniziare parliamo di abitudini da correggere

Prendersi cura della propria pelle e del benessere psicofisico in generale dovrebbe essere una priorità. tuttavia alcune abitudini sbagliate la danneggiano. Eccone alcune:

Non struccarsi correttamente: la fretta e la stanchezza a volte tolgono le forze per struccarsi alla sera prima di andare a dormire. Questa è davvero una cattiva abitudine perché una pelle non pulita, non respira e tende a diventare opaca, poco idratata e spenta.

Non detergere la pelle: la detersione della pelle è fondamentale per avere una pelle pulita e luminosa specialmente per chi vive in città.

Non usare la crema corpo: la pelle del corpo dovrebbe essere idratata tutto l’anno, anche quando fa freddo.

Lo stress incide negativamente su tutto il corpo. Anche la pelle risente dello stress, tende a diventare spenta e a perdere tonicità.

Dormire poco: riposare poco, male e ad orari sempre diversi, aumenta l’irritabilità e influisce negativamente sulla pelle e sulla qualità della giornata. Sarebbe buona norma dormire 7-8 ore per notte cercando di andare a letto sempre alla stessa ora. Le vacanze di Natale potranno sicuramente giovare anche a questo.

Qualche consiglio

Ritagliatevi sempre momenti personali da dedicare alla cura del corpo, della pelle e al benessere interiore.

Bevete tanta acqua e la pelle vi ringrazierà. L’acqua vi aiuterà ad eliminare le tossine a tutto vantaggio di un incarnato luminoso e di una mente brillante.

Prendetevi dei momenti di pausa per pensare a voi.

Approfittate del Natale per farvi un regalo: se desiderate un tocco di freschezza che restituisca al vostro volto una pelle con qualche anno in meno, contattate la Dottoressa Stelian che con la sua professionalità saprà suggerirvi il trattamento adatto a voi.

 

Alleggerite la mente

Durante le vacanze di Natale, prendetevi una pausa dalle faccende lavorative. Dedicate del tempo a voi stessi e alle vostre passioni, e cogliete l’occasione per condividere momenti di armonia con le persone a voi care.

Se possibile, partite per qualche giorno alla scoperta di una nuova città, di paesaggi innevati mai visti o a cui siete affezionati, ma non dimenticate di godervi la casa.

Sedetevi in poltrona con un buon libro o sdraiatevi sul divano a guardare un bel film natalizio e non pensate agli impegni. Approfittate delle vacanze natalizie per regolarizzare il riposo, cercate di sgomberare la mente di dormire per tutte le ore necessarie a restituire energia e vitalità alla mente e non solo.

Dottoressa Stelian
Cell. +39 347.32.20.884
e-Mail info@dottoressa-stelian.it