Un viaggio dentro le opere di Claude Monet – Torino 16 marzo – 30 giugno

Dal 16 marzo al 30 giugno, vi consigliamo un’imperdibile visita alla mostra “Claude Monet – The immersive experience”, un’esperienza multimediale in cui il visitatore è immerso a 360 negli straordinari capolavori di Monet.

Torino sarà la prima città italiana a ospitare questa mostra interattiva che unisce il piacere della scoperta di un nuovo modo di osservare il mondo e l’immersione totale nel cuore pulsante dell’opera di Monet.
Grazie ad un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping, potrete camminare all’interno dei dipinti dell’autore.

Le opere prenderanno vita in vividi dettagli in un percorso video della durata di circa un’ora, in cui sarà possibile gustare l’arte da diversi punti di vista, in piedi o sdraiati, diventando parte integrante del quadro.

Il percorso multimediale si conclude con la “Virtual Reality Experience” che permetterà di vivere un’esperienza personale direttamente a contatto con l’arte di Monet per mezzo di tecnologici visori ad altissima definizione per un’esperienza del tutto realistica.

ORARI

La mostra sarà aperta tutti i giorni, inclusi i festivi:
dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18
sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 20
Ultimo ingresso consentito in mostra un’ora prima dell’orario di chiusura.

 

 

 

Apprezziamo particolarmente l’opera di Monet di cui a nostra volta ci facciamo promotori. Il testo è stato liberamente tratto da: https://www.guidatorino.com/eventi-torino/claude-monet-mostra-torino-2019/