
Suggerimenti per alleggerire il tuo organismo dopo le vacanze
Superate le vacanze di Natale, in un attimo la primavera fa capolino e tutti noi sentiamo la voglia di novità e di alleggerirci. Il tepore di alcune giornate di sole invernale, ci fa già desiderare il caldo primaverile, gli abiti leggeri e un corpo “amico” su cui contare.
Bando ai rimedi drastici fai da te, se il tuo bisogno è realmente quello di una dieta, meglio non sperimentare con tentativi ed errori, sempre meglio che tu ti rivolga a un professionista del settore che ti sappia accompagnare in base alle tue esigenze.
Tuttavia ci sono alcuni suggerimenti che ti possono “alleggerire la vita” in vista della primavera.
Per favorire il funzionamento e la depurazione del fegato puoi arricchire la tua alimentazione con erbe amare e selvatiche come il tarassaco.
Le piante rappresentano un fantastico legame tra l’uomo e la terra: assorbono i minerali in forma inorganica e li trasformano nella forma organica, perfettamente digeribile e assimilabile.
Sostituisci i cereali raffinati con quelli integrali e se non sei abituato all’integrale, fai un passaggio graduale.
Il consumo di cereali integrali:
- previene e cura la stitichezza
- mantiene in equilibrio la flora batterica simbionte
- riduce il colesterolo nel sangue
- rallenta l’assorbimento del glucosio aumentando la sensibilità cellulare all’insulina
- aumenta il senso di sazietà
Un altro modo per alleggerire il tuo organismo è l’introduzione di argilla verde.
E’ utilissima per eliminare i parassiti intestinali e per ristabilire l’equilibrio della flora microbica,
è un ottimo rimedio contro avvelenamenti da sostanze tossiche, assorbe e facilita l’espulsione di veleni dall’organismo.
Attraverso le sue qualità basiche (a pH quasi neutro) favorisce la coagulazione del sangue e la rigenerazione della pelle. Questa proprietà dell’argilla viene usata sia per curare ferite esterne sia per curare l’ulcera gastroduodenale. Da ultimo, l’argilla racchiude vari minerali e oligoelementi preziosi per la salute umana.
Se il tuo problema è che sei rientrata dalle vacanze con una bella candida, presta attenzione ad alimenti contenenti lievito ed altri cibi considerati in grado di favorirne la proliferazione come farine raffinate, zuccheri, succhi di frutta, alcolici, frutta secca, funghi, formaggi, yogurt, aceto e salsa di soia.
Se al rientro dalle vacanze, desideri realmente iniziare il nuovo anno in leggerezza, prova a cambiare ottica, prova a lasciarti alle spalle mille paure, rabbie e rancori; credi la tua vita scorrerà decisamente in modo più leggero!
E se hai deciso di dare un tocco di freschezza al tuo aspetto, se desideri una consulenza di un medico specializzato in chirurgia estetica, trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno su https://www.dottoressa-stelian.it/
Cell. +39 347.32.20.884 – e-Mail info@dottoressa-stelian.it