
Se stiamo tutti meglio a Natale, perché non essere più belli?
Freddo? non ancora. Nevicare? Solo un piccolo basco in cima alla collina, per qualche ora, passato all’alba.
Finalmente la temperatura si è un po’ abbassata, togliendoci il respiro dell’estate e permettendoci di riscoprire il potere senza tempo delle nuove fragranze speziate autunnali in previsione delle feste natalizie.
Con l’avvicinarsi del Natale, le vetrine dei negozi e dei centri commerciali si addobbano di luci. Tutto quello che serve per affrontare la nuova stagione con charme e ironia? Trench e stivaletti, abiti opachi dal guardaroba 4 stagioni al guardaroba di tutti i giorni, gli ultimi accessori di tendenza e moda, e un forte desiderio di bellezza rendono le giornate un po’ più calde. Tempo per alcune piccole modifiche estetiche!
Ecco una lista dei desideri per il prossimo inverno. L’attesa della gioia è gioia in sé… un po’ di sano edonismo non fa mai male. La tendenza delle vacanze, l’ultima generazione di trattamenti per il viso. Per un Natale da sogno, per un fine anno seducente, un viso fresco, disteso, e un corpo tonico e snello.
Se stiamo tutti meglio a Natale, perché non essere più belli?
Dott.ssa Gabriela Stelian: “Ogni anno prima delle vacanze di Natale e Capodanno, sono moltissimi i pazienti che si sottopongono a trattamenti di medicina estetica per correggere piccoli difetti estetici prima di godersi le feste. In particolare, tra i trattamenti più richiesti, ci sono i soliti Filler e Sedute di botox che ti danno risultati immediati senza particolari fastidi post seduta, infatti cerchiamo di eliminare le rughe di espressione o le zone infossate del viso, soprattutto zigomi e labbra, sono trattamenti efficaci e sicuri che, se eseguiti correttamente, fornire risultati naturali e armoniosi. Ciò che rende queste soluzioni estetiche particolarmente adatte, però, è la velocità con cui si ottengono i risultati e l’assenza delle gravi sequele tipiche dell’anestesia. Ci sono poi trattamenti di bioattivazione e biostimolanti, in grado di idratare e tonificare in modo sicuro e veloce la faccia.”
Parola d’ordine: eliminare rapidamente le rughe. Oggi lo stile morbido e naturale viene reinterpretato in chiave raffinata. L’inverno senza trucco non bara, o con poco trucco, schiarisce e velocizza il trucco grazie ad un immediato effetto ringiovanente. Ma in termini percentuali ci sono più pazienti donne o più pazienti uomini? “Le donne, in particolare, non hanno rinunciato alla toelettatura prenatalizia e sono pronte a curarsi o a seguire qualche corso di medicina estetica.
Ma gli uomini sono in netta crescita”. Consentiti solo piccoli ritocchi alla medicina estetica? “Gli appassionati di medicina estetica si uniscono a coloro che amano optare per la chirurgia plastica e prenotano un intervento cosmetico tanto necessario in tempo per il nuovo anno. Gli obiettivi di bellezza intorno alle vacanze di Natale sono ormai una tradizione che si ripete ogni anno”.
Anche le procedure chirurgiche più complesse stanno diventando meno invasive e hanno tempi di recupero più rapidi grazie ai nuovi protocolli di sollievo dal dolore postoperatorio. Bella presenza, scenica, fluida, equilibrata. La bellezza non passa mai di moda, appartiene all’eterno presente, la sua realtà non è nemmeno messa in dubbio, è il filo che unisce l’essere e l’apparire e dà corpo allo spirito del Natale.
A volte è la ricerca dei confini che ci rende più felici!