Medicina estetica: prospettive per il 2023

In effetti, basta davvero poco per vedere attraverso la tua immagine senza distorcere i tratti del viso e le espressioni.

Una medicina estetica all’avanguardia, innovativa e soprattutto sicura è sempre più vicina ai pazienti.

Esiste quindi una sinergia con il campo della medicina che offre soluzioni “forti” al problema del ringiovanimento. Chirurgia e medicina estetica sono alleate nel perseguimento dello stesso obiettivo: il benessere a 360 gradi.

L’invito è a cambiare prospettiva, senza modificare il proprio aspetto per assomigliare a qualcuno altro. Argomenti e argomenti più cercati «Abbiamo organizzato un simposio che mette al centro proprio il concetto di essere “unici, non copiati”. Dagli occhi di volpe (occhi allungati) alle labbra russe e californiane (labbra molto pronunciate), oggi più che mai gli studi medici producono cloni.

Il nuovo corso è invece rappresentato da tecniche avanzate utilizzate in trattamenti personalizzati che abbelliscono ed esaltano la naturale armonia del viso, mettendo in risalto i tratti individuali.

Questo vale sia per le donne che per gli uomini che vogliono enfatizzare la loro femminilità senza perdere la loro mascolinità. Una nuova coscienza si impone anche alla persona transgender. Finora abbiamo assistito all’esagerazione dei tratti del viso femminile, con zigomi esagerati e labbra incredibilmente “gonfiate”. Non sarà più così.

Innovazioni tecniche

I nuovi peeling bifasici con acido tricloroacetico e un cocktail di aminoacidi e vitamine sono la soluzione più innovativa per ridurre le macchie esistenti e le lentigini.

Anti età gli strumenti che stimolano la formazione del neo-collagene e combattono la flaccidità, sfruttando l’azione di laser frazionati, ultrasuoni e onde radio, mirano invece a migliorare la condizione della pelle più visibile e matura. Filler, sempre sulla cresta dell’onda I filler rappresentano il 59% delle applicazioni, secondo l’Osservatorio Nazionale di Medicina Estetica.

Il loro uso è sempre più perfezionato focalizzato sul ritocco armonico completo. La tecnica non interviene sulla singola ruga, ma consiste in una serie di iniezioni in punti predefiniti che ricostruiscono il modello architettonico del volto attraverso trattamenti sequenziali definiti come fondotinta, contorno e rifinitura. È realizzato con filler a base di acido ialuronico a densità differenziata.

 

 

 

Contatta la dottoressa per info su pacchetti promozionali.

Per ulteriori informazioni o domande, ecco come contattare la Dott.ssa Stelian

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Il tuo messaggio