LASER DIODO
La nuova frontiera dell’epilazione definitiva
Cos’è?
Il laser a diodo è il trattamento per rimuovere progressivamente i peli superflui. Tra gli strumenti più utilizzati per l’epilazione permanente, il laser a diodo risulta tra i più efficaci, precisi e sicuri in quanto, sfruttando il principio della fototermolisi, agisce direttamente sulla radice del pelo senza danneggiare le zone circostanti. I risultati sono visibili in poche sedute e Il suo utilizzo non richiede anestesia.
Quando e dove non si può usare il laser?
Con la pelle molto abbronzata, sui peli bianchi e rosso chiaro (I risultati migliori si ottengono su peli scuri in pelli chiare)
Zone del corpo da trattare
L’epilazione può essere eseguita su tutte le parti del corpo ricoperte di peli superflui (ad esclusione delle mucose): viso, baffetti, ascelle, gambe, braccia, petto, inguine, zona pubica, dorso di mani e piedi.
Quante sedute sono necessarie?
Poiché il laser agisce efficacemente sui bulbi dei peli in fase di crescita attiva, è necessario più di un trattamento per neutralizzare i bulbi che non sono ancora giunti in questa fase. Mediamente sono necessarie da 4 a 8 sedute. Ricordiamo comunque che il numero delle sedute varia sostanzialmente da paziente a paziente in base alla zona trattare e alla tipologia di pelo e pelle.
Prima della seduta laser
E’ preferibile non sottoporsi a lunghe sedute di lampade abbronzanti o esporsi per lungo tempo ai raggi solari. Non schiarire i peli e non effettuare depilazione mediante ceretta o pinzette 20 giorni prima del trattamento. E’ consentita invece la depilazione con creme o rasoio.
Dopo la seduta laser
Il ritorno alle normali attività è immediato. Dopo il passaggio del laser la pelle è assolutamente integra, può comparire un lieve arrossamento che scompare in pochi minuti.