Il miracolo dell’acqua alcalina ionizzata

Ormai tutti sappiamo che bere acqua alcalina elimina acidità, aumenta lo stato di benessere globale, migliora la vitalità del corpo e della mente.

Se il nostro corpo è costituito per il 70% d’acqua; va da sé che bere acqua di ottima qualità ne migliori lo stato di salute generale.

Ancor meglio se si tratta di acqua alcalina ionizzata che supporta il nostro organismo nel produrre ossigeno, combattere i radicali liberi, aumentare l’energia complessiva.

Bere acqua alcalina ionizzata vuol dire assumere un efficacissimo antiossidante naturale in grado di disintossicare profondamente tutto l’organismo.

La nostra alimentazione povera di frutta e verdura crude, lo stress, il mangiare in fretta, la propensione ad eccedere in carni e latticini, sono tra le principali cause di acidità sistemica.
L’acqua alcalina ha tre effetti principali sull’organismo: neutralizzare le tossine acide, eliminare i radicali liberi prodotti con un’alimentazione sbagliata e con l’età, immettere una grande quantità di ossigeno che raggiunge direttamente le cellule. In ambito sportivo e non solo, l’acqua alcalina dà grandi benefici in quanto riduce il tempo di assorbimento dell’acido lattico.

Un modo molto semplice per ottenere acqua alcalina, è quello di utilizzare la spremuta di un limone. Purtroppo il limone spremuto corrode i denti e se non lo consumiamo subito, si ossida. Questo come altri facili espedienti, quali l’impiego di bicarbonato, non sono neppure lontanamente paragonabili all’efficacia dell’uso di acqua alcalina ionizzata. Ma cos’è un’acqua ionizzata? E’ acqua ricca di ioni che posseggono una carica negativa ovvero ioni in grado di neutralizzare i radicali liberi.
Un’acqua ionizzata è spesso un’acqua con cluster molto più piccoli dell’acqua di rubinetto o commerciale. E proprio questa particolare struttura a permettere al prezioso fluido di accedere anche ai più stretti percorsi nei tessuti ossigenandoli e dando una sferzata a tutto il metabolismo.