
Estate: ringiovanisci la tua pelle e il tuo corpo
Quali sono i trattamenti di Medicina Estetica da fare prima delle vacanze? E quali invece è meglio rimandare al ritorno? Ecco alcuni de miei consigli
- Preparare la pelle all’esposizione solare Evitare assolutamente i trattamenti con peeling chimici profondi: eliminare lo strato superficiale della pelle rende l’esposizione al sole ancora più aggressiva, aumentando il rischio di macchie scure. È consigliabile affidarsi a un Medico Estetico esperto che preparerà la pelle ai raggi solari utilizzando peeling enzimatici o sedute di Hydrafacial. Questo macchinario effettua una delicata idra-dermo abrasione che pulisce in profondità la pelle del viso, eliminando le cellule morte presenti sulla superficie del derma. Questo garantisce un’abbronzatura più uniforme e duratura.
- Idratazione massima L’uso di buone creme non sempre è sufficiente per idratare adeguatamente la pelle. È consigliabile invece sottoporsi a trattamenti di biorivitalizzazione, che prevengono l’invecchiamento cutaneo e ripristinano l’idratazione, l’elasticità e la morbidezza della pelle.
- Combattere le rughe e ridurre la sudorazione Quando si è esposti al sole, i muscoli della fronte e degli occhi si contraggono, anche se si indossano occhiali con lenti scure. Questa difesa contro la potenza dei raggi solari favorisce la comparsa di rughe sulla fronte, sul contorno occhi e tra le sopracciglia. Prima dell’esposizione al sole, può essere utile sottoporsi a infiltrazioni di botulino, che riducono notevolmente le contrazioni muscolari e quindi prevengono la formazione delle rughe. Inoltre, il botox può combattere l’iperidrosi o la sudorazione eccessiva, che si accentua ancora di più durante i periodi più caldi dell’anno.
Non-invasivo e sicuro: Il coolsculpting è un metodo di riduzione del grasso localizzato che non richiede interventi chirurgici o l’uso di aghi. La procedura è non-invasiva e non richiede anestesia, rendendola una scelta sicura per coloro che desiderano eliminare i depositi di grasso in determinate aree del corpo senza rischi significativi o tempi di recupero lunghi.
La Dottoressa Chirurgo Plastico ed Estetico Gabriela Stelian sarà felice di aiutare le pazienti a comprendere e scegliere l’opzione migliore per loro.